Il fon e la piastra sono conosciuti per apportare danni irreparabili ai capelli. Tenendo a mente questo possibile rischio, i parrucchieri utilizzano prodotti per la protezione dal calore durante lo styling a caldo dei capelli dei loro clienti. Fortunatamente oggi chiunque voglia domare i propri capelli può sfruttare il potere dei termoprotettori in casa. Ma come si sceglie il giusto prodotto, quando i negozi sono pieni di diversi cosmetici che promettono un’ottima protezione dal calore? Se sei una di queste persone, sappi che abbiamo recensito i cinque migliori prodotti che aiuteranno i tuoi capelli a non friggersi.

L’uso delle alte temperature per creare le acconciature desiderate elimina l’umidità presente nei capelli. I capelli privi di idratazione diventano ruvidi, opachi e fragili. Bisogna anche ricordare che il calore aumenta il rischio di diradamento e di doppie punte. Ciò significa che dovrai limitarti a code alte o chignon per il resto della tua vita? Ovviamente no! Se desideri ottenere bellissime messe in piega senza eliminare l’idratazione dai capelli, incorpora un termoprotettore alla tua routine di styling quotidiana. Solamente questo tipo di prodotto potrà impedire ai tuoi capelli di perdere l’idratazione necessaria.

Come funziona uno spray termoprotettore?

Gli spray termoprotettori non sono solamente un prodotto professionale pensato per guadagnare più soldi. Questo prodotto svolge un compito importante: isolare le fibre capillari dal calore prodotto da fon e piastre. Per svolgere questo compito correttamente, i termoprotettori devono:

  • essere formulati con ingredienti che velocizzano lo styling
  • contenere sostanze nutritive e altre sostanze ottime per i capelli
  • non ungere per evitare capelli grassi e piatti
  • promuovere morbidezza e lucentezza
  • essere facili da usare
  • combattere gli agenti aggressori quotidiani

Cosa dovrebbe contenere uno spray termoprotettore?

Se desideri utilizzare solamente prodotti termoprotettori di qualità che forniscono i risultati promessi al 100%, devi trovare un prodotto formulato con i giusti ingredienti. Solamente le sostanze ben selezionate dall’efficacia provata garantiscono che il cosmetico possa proteggere i tuoi capelli e mantenerli nutriti, quindi forti e dall’aspetto sano.

Quindi, di cosa dovrebbe essere composto uno spray termoprotettore? La prossima volta che cerchi uno spray termoprotettore, cercane uno che sia formulato con i seguenti ingredienti:

  • proteine ​​(es. cheratina, seta, grano)
  • estratti di semi
  • vitamina E
  • vitamina B5
  • pantenolo
  • oli vegetali

Ci sono anche sostanze che uno spray per la protezione dal calore non dovrebbe contenere. Per scegliere il prodotto migliore per i tuoi capelli, prova ad eliminare:

  • siliconi
  • parabeni
  • alcol
  • SLS

5 Spray Termoprotettori Che Potrebbero Essere Perfetti Per I Tuoi Capelli

nanoil SPRAY TERMOPROTETTORE

1. Nanoil Heat Protectant Spray

Le beauty blogger e i parrucchieri di tutto il mondo sono d’accordo nell’affermare che Nanoil Heat Protectant Spray ha soddisfatto le aspettative, proteggendo i capelli durante lo styling a caldo. E questo effetto è accompagnato da un prezzo economico, non molto  comune di questi tempi, vero? Questo prodotto è insostituibile se desideri esporre i tuoi capelli fino a 440° Fahrenheit / 220° Celsius per creare fantastiche acconciature. Questa formulazione leggera e non grassa è ricca di diversi ingredienti che i capelli adorano, come le proteine della seta e la vitamina E. Oltre a proteggere i capelli dal calore, la formulazione si occupa anche di nutrirli, lisciarli e domarli. Per sfruttare Nanoil Heat Protectant Spray al meglio, applicalo sui capelli umidi o asciutti e acconcialli come preferisci. Il lato negativo di questo prodotto è che è disponibile solamente online al sito nanoil.co.itma vale la pena ordinarlo.

2. Kerastase Chronologiste Thermique Regenerant

Questo brand è apprezzato in qualsiasi parte del mondo. Il loro latte per capelli termoprotettore promuove capelli più lisci e nutriti, rendendoli più facili da gestire e da acconciare. La buona notizia per le persone che apprezzano i cosmetici profumati è che l’aroma di Kerastare Chronologiste Thermique Regenerant è straordinario, composto da note di rose, muschio e foresta. Non solo questo termoprotettore dona ai capelli un buon profumo, ma si occupa anche di impedire all’acqua di evaporare, anche se si utilizzano piastre a 440°F/220°C. Vale anche la pena menzionare altri ingredienti, come l’acido ialuronico e la vitamina E. Se stai cercando una protezione dai raggi UV, e qualcosa che possa aiutarti a ridurre il crespo, Kerastase Chronologiste Thermique Regenerant potrebbe fare al caso tuo.

3. Kevin Murphy Ever Smooth

Probabilmente ti aspettavi di trovare un prodotto Kevin Murphy in questa classifica. Questo brand è conosciuto e apprezzato tra i migliori parrucchieri, e tra le persone che amano utilizzare prodotti di qualità sui propri capelli. Se puoi permetterti una confezione di Ever Smooth, non rimarrai delusa! Realizzato con ingredienti di qualità di origine naturale, questo spray termoprotettore non si limita solamente ad evitare che i capelli si friggano. La formulazione nutriente contiene estratto di pioppo tremulo, estratto di foglie di callitris, estratto di legno di callitris columellaris olio di lavanda, impressionante, vero? Questo mix promuove capelli lisci e un nutrimento duraturo. Infine, Kevin Murphy Ever Smooth fissa l’acconciatura, quindi non dovrai preoccuparti di dover fare ritocchi.

4. Moroccanoil Perfect Defense Protect Spray

Una miscela di oli vegetali unita a pantenolo può fare miracoli, soprattutto quando applicata su capelli estremamente disidratati danneggiati, ricchi di doppie punte. Tuttavia, se i tuoi capelli non sono in condizioni così estreme, fai attenzione quando usi Moroccanoil Perfect Defense Protect Spray, perchè potrebbe appiattire la tua acconciatura. Se non usi troppo prodotto i tuoi capelli non dovrebbero avere problemi. Questa acconciatura è ideale per proteggere i capelli dal calore e dagli strumenti per lo styling. Inoltre, protegge i capelli dal sole cocente – dopo tutto contiene olio di argan del Marocco. Le persone che possono permettersi Moroccanoil Perfect Dense lo apprezzano per la confezione simile ad un deodorante.

5. Bumble And Bumble Hairdresser’s Invisible Oil

Ultimo ma non per importanza, un prodotto che diversi consumatori in tutto il mondo accquistano regolarmente, Bumble and Bumble Hairdresser’s Invisible Oil. Questo prodotto è formulato anche con oli di origine vegetale, in un numero impressionante: olio di cocco, olio di argan, olio di macadamia, olio di mandorla dolce, olio di semi d’uva olio di cartamo! Questo prodotto è ottimo per proteggere i capelli dalle temperature elevate. Persino i capelli estremamente danneggiati rovinati possono essere protetti con Bumble and bumble Hairdresser’s Invisible Oil. Sebbene la formulazione sia considerata come ultra leggera, consigliamo di iniziare con una confezione viaggio, per evitare acconciature prive di volume.