La pelle sensibile richiede cure e attenzioni speciali. Poche persone sanno come prendersi cura correttamente di questo tipo di pelle. Stai per scoprire i segreti di un viso bello, liscio e privo di irritazioni, ruvidezza o capillari rotti. Ecco le recensioni dei migliori sieri viso anti-rossore. Fai la scelta giusta!

Esistono tre tipi di pelle base:

  • secca
  • grassa
  • mista

Sarebbe fantastico se non esistessero altri problemi, ma purtroppo ognuno di questi tre tipi di pelle potrebbe presentare altri problemi, come rughe (nelle pelli mature), acne (pelli acneiche), o capillari rotti (pelli inclini alla couperose). L’ultimo problema è sicuramente il più complesso.

La problematica pelle incline alla couperose

La pelle couperose è molto sensibile, e viene colpita da diversi fattori esterni, come:

  • freddo o caldo
  • cibi piccanti e bevande calde
  • alcool, sia nei cocktail che nei prodotti cosmetici
  • detergenti aggressivi
  • esposizione al sole (raggi UV)
  • squilibrio ormonale
  • esfolianti fisici
  • variazioni della pressione sanguigna
  • toccarsi il viso

Bisogna stare attenti e prendersi cura della propria pelle, altrimenti si potrebbero sviluppare irritazioni e vene varicose (capillari dilatati vicino la superficie della pelle).

Quale è il miglior regime di cura della pelle?

Per evitare tutto ciò è necessario un buon regime di skincare. La pelle delicata deve essere maneggiata con cura, deve essere detersa, ma con metodi che non causano irritazioni o secchezza. Quindi evita scrub e prodotti abrasivi! Ricorda anche di nutrire, idratare e riparare la pelle in modo delicato.

Il tutto si può ricondurre ad una cosa: la pelle sensibile e facilmente arrossabile richiede dei prodotti cosmetici adatti. Durante la detersione, opta per gel delicati o prodotti schiumogeni formulati senza SLS. Quando idrati la pelle, scegli creme leggere e non grasse. Se hai bisogno di un prodotto che ripari la pelle, opta per un siero anti-rossore che si occupa delle necessità di questo tipo di pelle, ed è l’unico modo per ridurre efficacemente le irritazioni, il rossore, etc. Basta solamente scegliere il prodotto giusto! 

Siero Anti-Rossore

Come dovrebbe essere un buon siero anti-rossore? Dovresti considerare diverse cose. Il siero più adatto alla pelle sensibile e ai capillari rotti dovrebbe essere:

  • leggero e acquoso.
  • a base di ingredienti naturali.
  • privo di alcool.
  • formulato senza sintetici.
  • ricco di ingredienti che rinforzano i capillari deboli.
  • facile da assorbire.
  • non comedogenico e non grasso.

Incredibilmente, tra tantissimi prodotti, ne abbiamo trovati pochi che rispettassero tutti i criteri e fossero una buona scelta per una pelle così esigente. Continua a leggere per scoprire i migliori sieri anti-rossore leggeri, delicati ed efficaci.

1.NANOIL ANTI-REDNESS FACE SERUM

NANOIL ANTI-REDNESS FACE SERUM

Il siero numero uno per lla pelle incline alla couperose e con capillari rotti. Questo prodotto leggero e a base acqua è privo di qualsiasi additivo indesiderato come ftalati, parabeni e fragranze. Invece, contiene estratto di ippocastano, che sigilla i vasi sanguigni, migliora l’elasticità e rinforza i cpaillari. La formulazione è arricchita con un trio lenitivo, idratante e rivitalizzante: estratti di tiglio, cipresso e Boerhavia Diffusa, grazie ai quali il siero agisce su diversi livelli, riducendo il rossore, lenendo le irritazioni, riparando la pelle e inibendo i capillari rotti. La prima applicazione dona sollievo, mentre un utilizzo a lungo termine rende il viso più elastico, morbido e dall’aspetto giovane. Questo è il miglior prodotto domestico anti-rossore.

sito web del prodotto: www.nanoil.co.it

2. DIOR CAPTURE YOUTH REDNESS SOOTHER

Il siero Capture Youth Redness Soother di Dior è un’altra scelta popolare. La fama del brand attrae i consumatori, ma si tratta del siero anti-rossore più costoso di questa lista. Ad un prezzo elevato si ottiene un siero facile da assorbire, dalla consistenza simile ad un gel, che calma la pelle irritata e previene future irritazinoi. Grazie al contenuto di peptidi del cotone ed estratto di iris ricco di antiossidanti, questo prodotto rinforza, nutre e ripara la pelle. Un utilizzo regolare è ideale per ripristinare l’equilibrio della pelle, lenire la pelle facilmente arrossabile e proteggerla dagli agenti irritanti.

3. LA ROCHE-POSAY ROSALIAC AR INTENSE

Anche La Roche-Posay offre un siero per pelle sensibile e incline agli arrossamenti. È a base di acqua termale, infusa anche in altri prodotti del brand. La formulazione concentrata contiene acqua lenitiva e due ingredienti innovativi che riducono gli arrossamenti, leniscono le infiammazioni e prevengono le irritazioni ricorrenti, grazie ai quali il siero calma la pelle, riduce gli arrossamenti e la sensazione di bruciore, e rinforza e normalizza la pelle. Il siero agisce delicatamente, senza appesantire la pelle o lascciare tracce grasse sul viso.

4. EXUVIANCE ANTIREDNESS CALMING SERUM

Antiredness Calming Serum di Exuviance è il migliore per quanto riguarda gli ingredienti, compreso il complesso Bioncio/BHA, TriPeptide-8 antinfiammatorio, ed estratti naturali di ippocastano, alghe marine, liquirizia, tè bianco e caffeina. Poichè la formulazione è altamente concentrata e cremosa, è consigliabile provare il prodotto prima di acquistarlo, dato che non è economico! Il prezzo sembra comunque onesto. Exuviance Antiredness Calming Serum elimina le infiammazioni, restringe i vasi sagnuigni e uniforma il tono della pelle, quindi contrastando tutti i problemi della pelle reattiva.

5. SKINCEUTICALS REDNESS NEUTRALIZER

SkinCeuticals Redness Neutralizer è un altro siero progettato per la pelle sensibile, incline alla rosacea e con capillari rotti. Questo siero leggero e cremoso ha un effetto lenitivo, ma si occupa anche di rinforzare la barriera protettiva della pelle, ridurre il rossore e idratare la pelle secca. Una miscela di neuropeptidi (chiamata Complesso NeuroMed) è l’ingrediente principale, che combatte le infiammazioni, riducendo i capillari dilatati. Gli ingreidenti aggiuntivi come zinco e burro di karitè leniscono le irritazioni, nutrendo e riparando la pelle. Questo siero è ottimo per chi cerca un prodotto avanzato.

 6. BE THE SKY GIRL KEEP CALM SERUM

Il rossore del viso o i capillari rotti affliggono le persone indipendentemente dall’età. Be The Sky Girl ha realizzato un siero appositamente per gli adolescenti. La formulazione cremosa è a base di ingredienti botanici come estratti di ippocastano, uva, cocco, arnica, consolida maggiore, edera e amamelide. La ricca formula garantisce un’ampia gamma di effetti per la pelle incline alla rosacea e sensibile. Il siero agisce come antiossidante antiage, ripara, previene la infiammazioni e rinforza, aiutando a rendere il viso più bello.

7. IWOSTIN CAPILLIN SERUM

Quando si trattad i prodotti dedicati alla pelle incline alla rosacea e ai capillari rotti, questo siero cremoso di Iwostin è un’altra ottima scelta. Si tratta di un’opzione molto più economica e ricca di sostanze innovative che eliminano le irritazioni della pelle e gli arrossamenti. La vitamina C viene infusa nella formulazione per donarle un ulteriore effetto illuminante e antiage. Iwostin Capillin Serum è stato realizzato appositamente per la pelle incline alla rosacea e matura, poichè la lenisce, constrasta le rughe e ringiovanisce la pelle problematica.