Dei denti bianchissimi e un sorriso smagliante. Sembra un sogno. Anche i denti possono migliorare la propria confidenza e far sentire le persone più attraenti. Ecco alcuni consigli per sbiancare i denti. Tutti possono avere un sorriso bianco e perfetto!
Innanzitutto, bisogna menzionare dei fatti importanti. Il colore dei denti non dipende solamente dalla propria igiene, ma è determinato dai geni e dallo spessore dello smalto: più è sottile, più scuri sembreranno i denti. Il bianco non è l’unico colore che i denti possono avere, dato che potrebbero assumere sfumature del grigio, blu o giallo. Ecco perchè, nonostante i nostri sforzi, a volte non riusciamo a raggiungere il nostro obiettivo di avere i denti bianchi. Il colore dei denti non dovrebbe essere l’unica cosa su cui ci concentriamo. Mantenere i denti in salute è la cosa più importante. Anche i denti più bianchi non avranno un bell’aspetto se non sono curati bene.
Come si ottengono dei denti più bianchi?
Il cibo che mangiamo è importante, e fortunatamente possiamo fare dei cambiamenti per ottenere dei denti più bianchi. Tè e caffè lasciano delle macchie, proprio come le sigarette (che influiscono su tutto il corpo). Si consiglia di eliminare tutto ciò dalla propria vita, e diminuire le bevande di colore scuro. I primi effetti saranno visibili dopo qualche settimana!
Cosa bisogna fare poi?
Vai dal dentista per rimuovere la placca. Si può scegliere tra diversi trattamenti, e il dentista ti consiglierà il più adatto a te: pulizia o levigatura? Entrambe fanno apparire i denti più belli istantaneamente.
Metodi fai da te per rendere i denti più bianchi. Sono efficaci?
I rimedi fai da te offrono risultati più belli dopo qualche giorno. Abbiamo raccolto i più popolari:
- Aggiungere del bicarbonato al dentifricio.
- Spazzolare i capelli con carbone attivo e olio di cocco. Puoi farlo tutti i giorni.
Questi rimedi sono economici e facili da fare. Tuttavia, potrebbero non essere adatti ai denti sensibili e causare ipersensibilità e danni allo smalto. In questo caso, dovresti andare dal dentista.
Dovresti sviluppare queste abitudini e utilizzare dei rimedi per ottenere un sorriso smagliante e dei denti bianchi!
Prima di tutto, ricorda di spazzolare i denti regolarmente e accuratamente, possibilmente dopo ogni pasto. Considera l’acquisto di un dentifricio ricco di carbone, che ha un effetto sbiancante e può rendere i denti più bianchi di qualche tonalità. Sii paziente e non farti scoraggiare facilmente per raggiungere il tuo obiettivo – il tuo sorriso sarà sicuramente fantastico!