Hai sempre desiderato avere ciglia lunghe, folte e sani, ma non sai come ottenerli? Non preoccuparti, ora esamineremo quali sono i pulsanti giusti da premere per procurarti delle ciglia come quelle delle star.

Fatti visitare dall’oculista

Innanzitutto, se è la prima volta che senti parlare di ciglia lunghe, folte e sani, è consigliabile farsi visitare da un oculista. Un esame oculistico può rivelare cose che tu non sapresti di solito, come piccole cose che possono influenzare la salute delle tue ciglia. Queste possono includere la quantità di umidità che è presente nell’area, la presenza di infezioni, se hai parassiti negli occhi, e così via.

Usa prodotti specifici

Dopo aver visitato l’oculista, è importante ottenere qualcosa che possa aiutare a nutrire le tue ciglia. Ciò che dovresti ricercare è un prodotto che contenga sostanze nutritive come vitamine A ed E, proteine, acidi grassi, zinco, calcio e altri minerali. Questi nutrienti contribuiranno a rinforzare le ciglia, renderle più forti e più resistenti, il che aumenterà le probabilità che diventino più lunghe e più folte.

Applica un siero per le ciglia

Un siero per le ciglia può aiutare a rendere le tue ciglia più lunghe, più forti e più folte. Questi prodotti contengono sostanze nutritive che contribuiscono a rinforzare le ciglia e a sostenere la foltezza e l’allungamento. Per ottenere i migliori risultati, è importante applicare il siero su una spazzola di precisione e poi massaggiarlo delicatamente sulla linea delle ciglia. Si consiglia di applicare il siero due volte al giorno, per un periodo di circa due mesi.

Usare una matita ad arco sottile

Uno dei modi più semplici per rendere le ciglia più lunghe e folte è quello di usare una matita ad arco sottile o una matita ombretto. Usando una matita morbida e ad arco sottile si può tratteggiare la linea delle ciglia su tutta la circonferenza dell’occhio. Il trucco consiste nel tracciare le linee a piccoli tratti, in modo da simulare il pelo delle ciglia quando vengono abbellite.

Cambia la tua routine di cura degli occhi

La tua routine di cura degli occhi è fondamentale nella salute delle tue ciglia. Innanzitutto, è importante evitare di applicare troppo mascara o altri prodotti del genere sulle ciglia, poiché ciò li rende fragili e vulnerabili alle infezioni. Inoltre, è meglio usare un detergente delicato quando si lava il viso, in modo da non irritare la zona degli occhi. In ultimo, ma non meno importante, assicurarsi che gli occhi siano riempiti di acqua; ciò migliorerà la salute delle ciglia e aiuterà a prevenire infezioni e irritazioni.

Cura naturale per le tue ciglia

Per nutrire le tue ciglia e migliorarne la salute, ci sono alcuni rimedi naturali che puoi provare. Per esempio, aggiungi un cucchiaino di olio di ricino a una tazza d’acqua calda. Miscela bene e usa una bacchetta di cotone per passare delicatamente la miscela di tutte le ciglia. L’olio di ricino può nutrire le ciglia e prevenire i peli secchi o spezzati.

Puoi anche provare l’olio di cocco o l’olio di oliva. Entrambi gli oli sono noti per essere ricchi di sostanze nutritive, come le vitamine A ed E, che aiuteranno a nutrire le ciglia. Spruzza una moderata quantità di olio su una bacchetta di cotone e massaggia delicatamente intorno alla linea delle ciglia, due volte al giorno. L’olio di cocco o di oliva aiuterà anche a sbarazzarsi di eventuali parassiti o infezioni che possono causare danni alle tue ciglia.

Nutri le ciglia con degli integratori

In ultimo, ma non meno importante, puoi prendere degli integratori alimentari per aiutare le tue ciglia a diventare più lunghe, più folte e più sane. Questi integratori contengono spesso prodotti naturali, come la proteina del siero di latte, l’olio di pesce, l’olio di borragine e la biotina. Questi prodotti forniscono nutrienti essenziali al follicolo del pelo delle ciglia, contribuendo a mantenere la salute, la forza e la resistenza delle ciglia. I migliori sono gli integratori che contengono tutti questi ingredienti.

Conclusione

Se desideri avere ciglia lunghe, robuste e sane, ricorda che ci sono degli passaggi importanti che devi fare prima di raggiungere il tuo obiettivo. Assicurati di visitare l’oculista, cercare prodotti specifici per la cura delle ciglia e applicare un siero, usare una matita ad arco sottile, cambiare la tua routine di cura degli oci e fare affidamento sui rimedi naturali. Inoltre, gli integratori nutrizionali possono aiutare notevolmente ad aumentare l’idratazione e l’allungamento delle ciglia. Se segui tutti questi accorgimenti, non c’è alcun dubbio che presto potrai avere ciglia lunghe, folte e sane.