La laminazione delle sopracciglia è una delle ultime mode nel mondo del beauty! Questo trattamento dona alle sopracciglia un aspetto perfetto per diverse settimane. Sarebbe bellissimo dormire più a lungo o bere il caffè con calma la mattina invece di dover truccare le sopracciglia, vero?

Cosa è la laminazione delle sopracciglia?

La laminazione è un trattamento di styling avanzato eseguito da un professionista (cosmetologo o un estetista). Non è un trattamento invasivo come il microblading, e anche gli effetti sono più  delicati. Grazie alla laminazione, le sopracciglia hanno un aspetto perfetto e naturale.

Cosa fa la laminazione delle sopracciglia?

Il trattamento doma i peli delle sopracciglia e li rende più morbidi, oltre a ripararli e rafforzarli. La laminazione è un procedimento completamente non-invasivo e sicuro.

La procedura si compone di quattro semplici fasi. La detersione e l’applicazione di tre prodotti:

  1. Prima di tutto, l’area delle sopracciglia viene sgrassata e detersa per creare le condizioni perfette per l’assorbimento.
  2. Successivamente, viene applicato il primo prodotto. Si tratta di acido tioglicolico, che rende le sopracciglia più flessibili e facili da maneggiare. L’acido rompe i legami disolfuro dei peli per aprire le cuticole (la stessa cosa che accade durante un trattamento lisciante alla cheratina, per esempio). Le sopracciglia vengono ricoperte con una pellicola trasparente.
  3. La fase seguente consiste nell’applicazione di un prodotto alla cheratina per mantenere le sopracciglia sane e forti, e fare in modo che gli effetti del trattamento durino più a lungo. Quindi le sopracciglia vengono ricoperte nuovamente con una pellicola trasparente.
  4. Infine, gli oli vegetali vengono usati per rendere le sopracciglia più lucide e intensificare il risultato finale.

Ovviamente puoi anche farti ritoccare o tingere le sopracciglia per completare il trattamento, ma la scelta è tua, in base all’effetto che desideri ottenere.