In nessun modo sfugge alla nostra attenzione che i designer e truccatori che lavorano sulla collezione di Chanel amano sorprendere su quasi ogni passerella. Lo spettacolo di primavera di Chanel durante la settimana della moda di Parigi é anche una grande occasione per conoscere le tendenze make-up. Perché? Per la palpebra a scacchi!

Parigi cerca in una sola mossa del pennello

L’autore del make-up di quest’anno della passerella Chanel durante la Paris Fashion Week è stato Tom Pecheux – make-up artist che collabora con questa lussuosa casa di moda. Questo make-up artist ha presentato la sua visione del modello iconico, che accompagna il marchio. Ha dimostrato la sua idea su alcune delle più giovani modelle, tra cui Gigi Hadid, Kendall Jenner e Lindsay Wixson. La trama a scacchi in tonalità di grigio è veramente un make-up originale, per il quale Pecheux ha avuto bisogno solo di ombretto, stencil e pennello.

Dalla borsetta dritto sull’occhio della donna

L’ispirazione per questo make-up è stata, naturalmente, la borsa iconica Chanel 2.55, che è riconoscibile da tutti. Nera & nbsp; trapuntata la pochette della casa di moda di Parigi è conosciuta in tutto il mondo per la sua eleganza e il design. Questo è il modello, che Pecheux ha deciso di applicare sulla palpebra. Nessuno ha detto che il motivo trapuntato è riservato agli accessori di lusso. La scacchiera nera sulle palpebre, che assomiglia un po’ ad un nido d’ape, è un make-up a due dimensioni, che vi stordirà per la sua semplicità ed efficacia.

Il make-up a scacchi, proprio come quella dei modelli Chanel

I modelli della settimana della moda di Parigi di quest’anno hanno indossato con orgoglio i toni del nero, ma nessuno ha detto che non è possibile ricrearli a modo proprio. Il più importante è il make-up di base per equilibrare la carnagione palpebra che funziona come una colla per l’ombretto. Il eeticolo scacchi in stile come la borsa trapuntata di Chanel può essere ottenuto con l’uso di stencil o un pezzo di tessuto trasparente. L’ombretto deve essere altamente pigmentato per cui attenzione allo schema di applicazione, perché non c’è posto per le correzioni.