Il Sapone allo Zolfo è un cosmetico ben noto alle persone con l’acne o pelle grassa. Ha proprietà di opacizzazione, essiccazione e antibatteriche. Per di più, limita la secrezione di sebo, è anti-forfora e regola il lavoro delle ghiandole sebacee. È consigliato per la pelle grassa, anche se il suo uso dovrebbe essere limitato al minimo. Il Sapone allo Zolfo può danneggiare o addirittura distruggere completamente la naturale barriera protettiva. E come si sa, la pelle grassa privata di questa barriera produrrà un eccesso di sebo e di conseguenza sulla pelle può apparire un aumento acne o punti neri.
Inoltre, il Sapone allo Zolfo lenisce le infiammazioni, deterge e restringe i pori. Può essere utilizzato per altre parti del corpo (schiena, scissione, spalle) e per il cuoio capelluto e dei capelli lavaggio. In quest’ultimo caso, è necessario fare attenzione a come si prende cura della vostra acconciatura. Se si dispone di cute grassa e punte secche quindi sapone di zolfo aiuterà solo con l’eccesso di sebo. Estremità devono essere lavati con shampoo idratante e poi trattato con balsamo o capelli maschera.
Non tutti possono utilizzare sapone di zolfo. Le persone con sensibili, secche, allergiche o inclini a pelle secca dovrebbero evitare questo metodo di cura della pelle. il trattamento della pelle con questo cosmetico, o anche un solo utilizzo può portare a irritazioni e danni dell’epidermide. saponi Sulphur disponibili sul mercato, oltre circa il 5% di zolfo, costituiti anche da altri ingredienti che possono sensibilizzare. Per questo motivo, prima dell’acquisto leggere attentamente la composizione e verificare le caratteristiche del prodotto.
I cosmetici che possono sostituire il sapone di zolfo sono: maschera viso e sapone con la cannella, il sapone con l’argento nano o maschera soda faccia. Se il sapone è un trattamento troppo aggressivo per voi allora meglio sarà l’acqua solforato. Questo prodotto non contiene parabeni, oli minerali, sostanze o siliconi artificiali. aiuta nella guarigione infiammazione della pelle, ammorbidisce la pelle, può essere utile per scrub e si rigenererà le cellule della pelle. i cosmetici di zolfo sono supportati da altri sostanze, come:. olio di macadamia, olio di oliva, di Argan sapone e vitamine A, C, e e B