Se sei un appassionato di caffè e tè, il colore dei tuoi denti potrebbe cambiare. Fortunatamente esistono alcuni rimedi casalinghi semplici per ottenere un bel sorriso e denti bianchissimi!

1. Carbone attivo per denti più bianchi

Il carbone attivo viene solitamente usato per trattare disturbi allo stomaco. Tuttavia, si è dimostrato un ottimo prodotto detergente, che dona denti bianchi e un sorriso fantastico. È molto facile da utilizzare, dato che è necessaria solamente acqua e uno spazzolino.

Per usare il carbone attivo, prendi una pastiglia e schiacciala in una piccola ciotola. Inumidisci lo spazzolino e metti un po’ di polvere sulle setole. Spazzola delicatamente i denti con la polvere nera, poi risciacqua accuratamente la bocca per eliminare eventuali macchie nere. Fine! Ripeti regolarmente il metodo.

2. Succo di limone per denti più bianchi

Il succo di limone è un famoso sbiancante per denti fai-da-te. Gli acidi non sono secondi a nessuno per schiarire lo smalto e rimuovere le macchie dal caffè o dal tè. Il succo di limone è abbastanza delicato ma efficace, quindi puoi usarlo anche tutti i giorni. Il modo più semplice per farlo consiste nel bere un bicchiere d’acqua con succo di limone.

3. Bicarbonato per denti più bianchi

Già in passato le donne erano a conoscenza dell’effetto sbiancante del bicarbonato, e lo sfruttavano per ottenere denti più bianchi. È ancora uno dei migliori metodi di sbiancamento dei denti. Per farlo, mescola 2 cucchiai di bicarbonato con 1 cucchiaio di perossido di idrogeno, e ottieni risultati rapidi. Applica il composto sui denti e spazzolali delicatamente per due minuti.

4. Olio di cocco per denti più bianchi

Sapevi che l’olio di cocco sbianca i denti? Inoltre, questo olio disinfetta il cavo orale, previene la proliferazione di batteri e funghi, e previene le carie! L’utilizzo dell’olio di cocco è molto semplice: metti un cucchiaio di olio di cocco in bocca e agitalo in bocca facendo dei risciacqui per 5-10 minuti. Poi, sputalo.

Il bicarbonato e altri rimedi fai da te per sbiancare i denti possono danneggiarli?

Non è vero che il bicarbonato è completamente sicuro, e che possiamo usarlo all’infinito. Anche se il bicarbonato rende i denti brillanti, i dentisti consigliano usarlo con cautela. Il bicarbonato non mostra proprietà chimiche che rendono i denti più bianchi: semplicemente strofina via la placca. Ecco perché è molto probabile che un utilizzo eccessivo danneggi allo smalto, e porti a macchie e placca. Usalo con attenzione, e moderatamente.

Puoi trovare tantissimi metodi diversi per avere denti più bianchi e sorriso più bello, come la banana o la buccia d’arancia, e alcuni metodi particolari come mangiare la cipolla cruda. Si dice che anche lavarsi i denti con le fragole aiuti (contengono acidi illuminanti proprio come il limone). Tutti i trattamenti fatti in casa funzionano davvero e sono sicuri, se effettuati sporadicamente.