Delle belle labbra sono decisamente strumentali per la bellezza di una persona. Se hai le labbra secche, coprirle con un rossetto dal colore intenso non è una buona idea. Le labbra richiedono una cura speciale, e bisogna tenerle idratate e nutrite indipendentemente dalla stagione dell’anno. Nel post di oggi vi presentiamo la cura delle labbra in tre semplici passi.
Le nostre labbra sono esposte a fattori esterni: basse temperature, vento e luce solare incidono sulla condizione. Le labbra sono molto delicate, perchè la pelle di quella zona è più sottile rispetto al resto del corpo. Inoltre, sono prive di melanina, che protegge dai raggi UV, e non hanno ghiandole sebacee, che mantengono livelli ottimali di idratazione. Questo significa che non possiamo trascurare le labbra durante la nostra routine quotidiana.
Cura delle Labbra in 3 Semplici Passi
1. Scudo protettivo giornaliero
Si consiglia di avere sempre con sé un balsamo labbra. Scegli un prodotto che idrata intensamente e protegge dagli agenti aggressivi. Opta per un prodotto ricco di vitamine e cera d’api.
Alcuni esempi includono:
- La Mer The Lip Balm contiene ingredienti fantastici. Questo brodo miracoloso è uno di loro, ed è composto da alghe, calcio, magnesio e tanti oli vegetali. Le labbra sono più sane dopo un solo utilizzo di questo balsamo.
- EOS Lip Balms sono caratterizzati dalla forma a uovo, e sono composti da ingredienti naturali. Sono disponibili in diversi colori e profumazioni, quindi ognuno può trovare quella giusta. Alcuni tipi proteggono anche dai raggi UV.
- Clarins Lip Balm idrata e protegge le labbra senza lasciare una sensazione grassa. La formulazione è a base di cera di loto blu.
Se hai le labbra secche e hai bisogno di un’idratazione massima, allora un unguento alla vitamina A potrebbe essere il rimedio per te. Puoi trovarlo in qualsiasi profumeria, è economico e funziona meglio di qualsiasi burrocacao.
2. Esfoliazione settimanale
Probabilmente hai sentito parlare degli scrub per il corpo. E per le labbra? Puoi acquistarne o farne uno da solo! Per uno scrub fai da te, avrai bisogno di miele o olio di oliva, zucchero o fiocchi d’avena. Sicuramente hai questi ingredienti in casa. Usare lo scrub una volta a settimana aiuterà a rimuovere le cellule di pelle morta dalle labbra, rendendole morbide e lisce. Inoltre, il massaggio stimola il flusso sanguigno, donando alle labbra un colore più bello. Consiglio extra: puoi lasciare lo scrub sulle labbra per alcuni minuti, così da renderlo anche una maschera idratante.
3. Prima del Makeup.
Si consiglia di fare una cosa prima di applicare del trucco sulle labbra: usare un balsamo labbra per idratarle, o un primer. Entrambe le soluzioni servono per far durare più a lungo il rossetto, e prevenire la secchezza. Purtroppo i rossetti a lunga tenuta solitamente seccano le labbra, quindi è necessario proteggerle. Ovviamente puoi utilizzare uno dei prodotti menzionati in questo articolo.