Molto di moda è diventato ultimamente il make-up per modellare le sopracciglia. Sui social media si vedono molte foto del cosiddetto microblading. Si tratta di una sorta di trucco permanente, che dà un sorprendente effetto di make-up naturale. Tuttavia, è anche molto costoso, lungo e talvolta ha una procedura dolorosa. Possiamo usare uno speciale ombretto per sopracciglia e poi applicare su di esso un gel incolore. Per questo avremo bisogno di un piccolo pettine per pettinare i peli. Nel frattempo possiamo tagliare i peli più lunghi, che non vogliono cooperare. Tuttavia, tutto ciò che vi serve è una matita per gli occhi. Ricordate che le linee che disegnate devono imitare le sopracciglia naturali. Ciò significa che la matita deve essere del colore delle tue sopracciglia e nuove linee dovrebbe essere elaborate in base alla crescita dei peli. È anche importante non esagerare la forma della fronte – Non può apparire come un sottile, piegata verso l’alto

C’è ancora un’altra matita che si dovrebbe avere in borsa, vale a dire la matita occhi. Con questa estetica si otterrà il trucco degli occhi più velocemente che con ombretti sciolti o gel. Tutto ciò che serve è una linea elegante lungo la linea delle ciglia per ottenere un make-up interessante e un bell’occhio. L’ombra della matita corrisponde al colore degli occhi o scegliete la matita che è completamente diverso da quello del colore degli occhi. Ci sono molti modi per truccare l’occhio. Il metodo più semplice e il make-up più famoso per l’occhio è la classica linea nera con una “coda”. Anche se, questa estate saranno molto di moda colori, broccati e linee spesse disegnate sotto la fronte. Volete osare una cosa del genere?

Il cosmetico senza il quale il make-up semplicemente non può esistere è il mascara. Migliora l’aspetto delle ciglia non così spesse e corte. Possiamo scegliere di diversi colori, ma il più popolare è, naturalmente, il mascara nero. Altre tinte disponibili sono: rosa, marrone, blu, verde e viola. Per creare un bel make-up occhi, è necessario sapere come mettere il mascara in modo corretto. Il modo più semplice è quello di applicare il mascara in un cosiddetto movimento a zig-zag. Le estremità delle ciglia e ciglia inferiori palpebra si possono dipingere con la punta del pennello. Durante il make-up occhi è necessario ricordare poche regole. Prima di tutto, ricordare che residui secchi non dovrebbero raccogliersi sul pennello, perchè si rovina l’effetto finale del make-up. In secondo luogo, se si pensa di applicare alcuni strati di mascara, attendere fino a quando il primo si asciughi prima dell’applicazione di quello successivo. In terzo luogo, scegliere un pennello con setole che vi permetterà di ottenere il risultato perfetto.