La triste verità è che la pelle del contorno occhi invecchia più velocemente. La cosa più preoccupante, è che la pelle degli occhi è delicata e sottile, quindi ogni volta che dormi poco o nulla, la pelle lo mostrerà. Fortunatamente esistono diversi trucchi semplicissimi che ti aiuteranno a prenderti cura di questa zona problematica della pelle. Infine, puoi dimenticare gonfiore e occhiaie! Vogliamo condividere con te alcune idee per contrastare le zampe di gallina e illuminare la pelle del contorno occhi.

Tra le cause comuni di gonfiore, occhiaie e zampe di gallina troviamo

  • Mancanza di sonno, o dormire su un materasso scomodo
  • Addormentarsi a tarda notte e svegliarsi presto
  • Guardare la TV fino a tarda notte
  • Raggi UV
  • Inquinamento urbano
  • Rimozione sbagliata del trucco
  • Utilizzo di prodotti per la skincare sbagliati
  • Fumo di sigaretta e abuso di altre droghe
  • Stress

Occhiaie

Le occhiaie non sono sempre causate da mancanza di sonno. A volte i capillari non si trovano abbastanza a fondo, quindi risultano visibili attraverso la pelle. Indipendentemente dalla causa, esistono diversi modi per ridurre le occhiaie. Scopri i prodotti capaci di illuminare la pelle. Nella maggior parte dei casi, questi cosmetici contengono vitamina C, che dovrebbe essere fornita giornalmente al tuo contorno occhi (ad esempio con creme), e ogni settimana con dei trattamenti (sieri).

Zampe di gallina

Se hai notato delle linee sottili attorno ai tuoi occhi, dovresti affidarti al potere dei peptidi, delle cellule staminali e degli oli vegetali uniti alla caffeina. Quando usati regolarmente, questi ingredienti possono ridurre le rughe e rendere la pelle più liscia e leggermente più tonica. Si consiglia anche l’utilizzo di retinolo e coenzima Q10.

Gonfiore degli occhi

Questo problema della pelle è spesso genetico, ma un lieve gonfiore può anche essere la conseguenza di stanchezza e dieta sbagliata (ricca di cibi salati). Gli occhi gonfi potrebbero essere dovuti anche alla sovrabbondanza di acqua nel corpo. Indipendentemente dalla causa, il gonfiore può essere ridotto con prodotti formulati con caffeina, che migliora la circolazione. Si consiglia anche di applicare due fettine di cetriolo sugli occhi chiusi, e lasciarli in posa per 5 minuti. In questo modo dovresti avere una pelle più morbida e luminosa.

Borse sotto gli occhi

La pelle cadente sotto gli occhi, le cosiddette borse, è causata da un assestamento linfatico sotto la pelle degli occhi. Sebbene possa suonare come un problema, eliminare questo problema non è difficile. Prova a massaggiare la pelle nella zona interessata per aiutare il drenaggio linfatico, e dovresti risolvere il problema. Se non vuoi usare la dita, puoi provare un rullo di giada. Posizionalo in frigorifero per farlo raffreddare, e poi inizia a farlo scivolare sulla pelle degli occhi, partendo dall’interno verso l’esterno.

Informazioni extra

Stai cercando un ingrediente che migliori la circolazione nella pelle degli occhi? Prova con caffeina, ginkgo biloba, estratto di zenzero. Si consiglia anche di controllare i livelli delle vitamine K, A, C ed E nel sangue. Infine, borse sotto gli occhi, gonfiore e occhiaie sono il segno di affaticamento cronico, quindi, per eliminarli, devi riposarti spesso.