Se stai cercando un modo per ottenere la massima bellezza dalle ciglia naturali, è difficile non optare per un s ervizio di bellezza professionale. L’utilizzo dei prodotti giusti ti permette di esaltare le ciglia e il loro effetto lifting. Stiamo parlando del sollevamento e della laminazione delle ciglia. Cosa sono questi trattamenti? Quanto tempo richiedono il sollevamento e la laminazione delle ciglia e come si eseguono? Con i kit che trovi nella classifica qui sotto è possibile eseguirli a casa.
Che cos’è il sollevamento delle ciglia? In cosa consiste la laminazione delle ciglia? Quanto durano?
Per prenderti cura della cornice dei tuoi occhi, non devi rinunciare alle tue ciglia naturali. Merito del sollevamento e della laminazione delle ciglia. Cosa sono questi trattamenti? Si tratta di trattamenti estetici non invasivi che, grazie all’utilizzo di formule appropriate, ti permettono di trasformare completamente l’aspetto delle tue ciglia.
Che cos’è il sollevamento delle ciglia? Come suggerisce il nome, ha lo scopo di sollevare le ciglia e di incurvarle allo stesso tempo. Il risultato finale è un effetto molto intenso. Grazie al sollevamento delle ciglia, le ciglia naturali vengono incurvate in modo significativo e, soprattutto, sollevate dalla radice. Non è quindi necessario utilizzare un piegaciglia per ottenere un’ incurvatura decisa e un effetto che fa risaltare gli occhi.
Cos’è la laminazione delle ciglia? Va di pari passo con il sollevamento delle ciglia per un motivo ben preciso. Permette di intensificarne gli effetti e di fissare ulteriormente l’incurvatura. Inoltre, migliora notevolmente le ciglia. Grazie ai prodotti utilizzati durante la laminazione, le ciglia sono visibilmente idratate e nutrite. Il risultato? Ciglia setose e morbide, meno inclini a spezzarsi e che tengono perfettamente il mascara.
La durata della laminazione dipende dall’esperienza della persona che la esegue e dai prodotti utilizzati. Le loro formule possono variare in modo significativo ma, di norma, sono necessari da alcuni minuti a circa un’ora per eseguire un sollevamento completo delle ciglia e una laminazione. Quanto dura l’effetto di questo trattamento? Puoi goderti le tue ciglia incurvate, sollevate e nutrite fino a 8 settimane.
Kit per la laminazione delle ciglia – classifica
Per eseguire un sollevamento delle ciglia, devi munirti del set giusto. Ma quale? Questa classifica, creata per trovare i migliori kit per il sollevamento delle ciglia, sarà di grande aiuto a tutte le donne che vogliono provare questi metodi. Include le opzioni più interessanti sul mercato, che funzionano benissimo a casa, ma che possono essere utilizzate anche da professionisti. Nel selezionare i kit, abbiamo considerato aspetti come il prezzo, la facilità di applicazione, le formule dei prodotti e il numero di laminazioni possibili.
1. Kit per il sollevamento e la laminazione delle ciglia di Nanolash
Un kit per laminare le ciglia a casa, raccomandato dai professionisti e a un prezzo interessante? Da questo punto di vista, il set del marchio Nanolash è davvero valido. Il Lash Lift Kit offerto da questo marchio è completo e disponibile a un ottimo prezzo. Soprattutto, si distingue per la sua qualità, che può essere utile sia a chi è alle prime armi che alle estetiste più esperte.
Il marchio Nanolash si preoccupa da anni di dare un aspetto sano, bello e naturale agli occhi di molte donne. Fornisce un kit composto da un totale di 30 bustine, 10 per ogni prodotto (attivatore, neutralizzatore e booster di cheratina) e un adesivo. Inoltre, ci sono 3 paia di bastoncini in silicone e 3 pettini per sollevare le ciglia naturali. Si tratta quindi di un kit completo per laminare le ciglia a casa.
I prodotti si distinguono inoltre per le loro formule ben studiate. Grazie alla cheratina, alla seta e agli oli idratanti e nutrienti, le ciglia sono visibilmente più sane, setose e ben incurvate dopo la laminazione. Questo effetto dura fino a 8 settimane e l’intero set è sufficiente per 10 laminazioni. Il fatto che i prodotti siano contenuti in bustine ti permette di effettuare un’altra laminazione quando vuoi tu, senza doverti preoccupare del fatto che il prodotto aperto possa perdere le sue proprietà. Il Lash Lift Kit è un set top.
2. Elleebana Lash Lift – Starter kit per il sollevamento delle ciglia
Laminazione delle ciglia in soli 20 minuti? Con il kit professionale per il sollevamento delle ciglia di Elleebana è possibile. L’azienda produttrice di questo kit ha curato le formule uniche dei suoi prodotti, in modo che il sollevamento delle ciglia possa essere eseguito in un tempo estremamente breve. Questo fa davvero una grande differenza, dato che di solito il sollevamento delle ciglia e la laminazione richiedono fino a un’ora.
Purtroppo questo kit è piuttosto costoso e il suo prezzo potrebbe scoraggiare chi non è un’estetista professionista. Il costo elevato viene compensato dal produttore con la possibilità di eseguire da 15 a 60 applicazioni. Per massimizzarne il numero, ognuna delle 15 coppie di bustine deve essere utilizzata per un massimo di 4 trattamenti eseguiti a brevi intervalli. Questo è possibile solo nei saloni di bellezza.
Il set comprende 15 coppie di bustine di attivatore e neutralizzatore, 3 coppie di bastoncini di silicone, un rimuovi schiuma, un adesivo con pennello, un applicatore in metallo, un pennello aggiuntivo e un manuale di istruzioni illustrato. Quindi include tutto il necessario. Ogni articolo è disponibile anche separatamente e può essere acquistato quando serve.
3. Eyelash Lift di RefectoCil
Anche se sembra incredibile, basta un quarto d’ora per eseguire un sollevamento delle ciglia. Gli effetti dell’utilizzo del kit RefectoCil appaiono in soli 13 minuti! Il produttore ha ridotto il più possibile il tempo necessario per la laminazione, rendendolo un’ottima scelta per le donne che conducono una vita intensa.
Con il set Eyelash Lift, non dovrai perdere molto tempo per ottenere ciglia perfettamente incurvate e sollevate. Il breve tempo di laminazione è sia un vantaggio che uno svantaggio. Devi seguire con attenzione l’intero processo, il che può comportare qualche difficoltà.
Insieme al kit di RefectoCil, riceverai una fornitura di Lashperm e neutralizzatore, un flacone di colla e accessori. Questi includono mini ciotole, pennelli e un sollevatore di ciglia. L’intero kit viene fornito in un’elegante borsa per il trucco. Pertanto, questo set per sollevare le ciglia a casa è perfetto anche come regalo.
4. Kit per la laminazione delle sopracciglia e il sollevamento delle ciglia – Protein Reconstruction System di Zola
Un kit facile da usare per la laminazione delle ciglia fai da te? I prodotti proposti dal marchio Zola sono ottimi in questo senso, in quanto i prodotti per il sollevamento delle ciglia comprendono solo 3 flaconi. Il set non è corredato da alcun accessorio perché, come sostiene il produttore, il sollevamento e la laminazione delle ciglia non ne hanno bisogno. Ogni flacone è dotato di uno speciale scovolino rotondo, simile a quello del mascara, che dovrebbe essere del tutto sufficiente.
Il kit del marchio Zola offre una laminazione delle ciglia in 3 fasi molto semplice da realizzare a casa. Le formule che compongono il set sono Protein Strong Lifting, Protein Fixer e Protein Care. Ognuna di esse è responsabile di una parte diversa del processo.
Per eseguire un sollevamento delle ciglia, non serve nemmeno la colla. Tutto quello che devi fare è applicare il prodotto e lavarlo via dopo un periodo di tempo sufficiente. Il risultato dovrebbe essere ciglia sollevate e rinforzate con un’incurvatura visibile. Ma come si fa a ottenere e controllare l’incurvatura senza i bastoncini?
5. Lashlift Kit di Fleeky
Vuoi un kit di sollevamento ciglia a casa tua per iniziare? Il set di Fleeky potrebbe essere una buona scelta. È un’opzione interessante, grazie al suo prezzo contenuto e al numero di applicazioni possibili. Il kit è sufficiente per 2 o 4 laminazioni. È quindi un’ottima scelta per chi è all’inizio dell’avventura. Infatti, il suo contenuto ti permetterà di familiarizzare con il sollevamento e la laminazione delle ciglia.
Gli effetti dell’utilizzo di questo set sono ciglia ben incurvate, che colpiscono per l’effetto sollevato fin dalle radici. Il marchio Fleeky si è assicurato di selezionare accuratamente gli ingredienti. Inoltre, tutti i prodotti sono vegani e non sono stati testati sugli animali.
Il set non comprende solo i prodotti appositamente selezionati. Il produttore fornisce anche due paia di bastoncini in silicone di diverse dimensioni. Il tutto è contenuto in una scatola esteticamente gradevole, perfetta anche come regalo. Nel caso in cui il contenuto del kit base si riveli insufficiente, puoi scegliere il Maxi Kit, più grande. Ti permette di eseguire da 5 a 10 applicazioni.
6. Eyelash Lift Kit di Thuya
Ben 15 ml di ciascun prodotto e decine di applicazioni possibili: ecco il kit del marchio Thuya per la laminazione delle ciglia a casa.
Il produttore si è premurato di fornire un’ampia scorta di formule, per cui questo set durerà a lungo. Il kit comprende un gel permanente, un neutralizzatore e una colla. Inoltre troverai un paio di bastoncini in silicone di misura M e un separaciglia.
Questo kit ti permette di prenderti cura dei peli più delicati in modo completo. Questi includono non solo le ciglia, ma anche le sopracciglia. La formula del gel permanente ti permette di domare anche le sopracciglia più indisciplinate e di dar loro la forma desiderata. Purtroppo, la considerevole quantità di formule fa sorgere il dubbio che un singolo utente abbia il tempo di utilizzarle prima che perdano le loro proprietà.
Come si esegue la laminazione delle ciglia a casa?
Acquistare un kit professionale per la laminazione delle ciglia non basta. Devi saperlo usare in modo corretto. Con le brevi istruzioni che seguono, nessuna donna avrà problemi ad eseguire il sollevamento delle ciglia passo dopo passo. Ovviamente devi iniziare preparando i cosmetici e gli accessori più necessari. La cosa migliore è riporre tutti i prodotti inclusi nel set per il sollevamento e la laminazione delle ciglia in un luogo facilmente accessibile. Inoltre, vale la pena munirsi di altri due prodotti: uno shampoo speciale per lavare le ciglia e uno struccante senza olio.
Questi cosmetici sono necessari per la prima fase del sollevamento e della laminazione delle ciglia a casa, perché come prima cosa occorre pulire accuratamente i peli e la loro area. Le ciglia devono essere prive di qualsiasi residuo di trucco o trattamento. Dopo aver lavato accuratamente le palpebre e le ciglia, è il momento di prendere i roller in silicone inclusi. Potrebbe capitare che siano troppo larghi. In questo caso basta tagliarli leggermente per adattarli perfettamente alla forma della palpebra.
I bastoncini di silicone vanno applicati delicatamente sulla superficie di entrambe le palpebre e la loro parte convessa va ricoperta con uno strato di colla utilizzando un pennello. Poi bisogna pettinare delicatamente le ciglia sui bastoncini. Durante questa operazione, non dimenticare di separare accuratamente ogni ciglia. Le ciglia naturali sono ora completamente preparate per il sollevamento e la laminazione delle ciglia a casa.
È ora di applicare i prodotti inclusi. Nella maggior parte dei casi ci sono due o tre prodotti, che sono abbastanza simili tra loro. Il primo ha il compito di sciogliere i legami di cheratina e aprire la cuticola del pelo. In questo modo le ciglia sono più inclini ad incurvarsi e assorbono meglio le sostanze nutritive. Ogni prodotto viene applicato con cura sulle ciglia secondo le istruzioni del produttore e rimosso dopo qualche minuto. Si inizia con l’attivatore. Poi è il momento del neutralizzatore, che ricostruisce i legami di cheratina e nutre le ciglia. L’ultimo prodotto è pensato per dare idratazione e rinforzare ulteriormente le ciglia.
In questo modo potrai eseguire il sollevamento e la laminazione delle ciglia. I risultati saranno spettacolari e comprenderanno ciglia sensibilmente sollevate, a partire dalle radici. Inoltre, grazie al sollevamento e alla laminazione, ogni ciglia diventerà più setosa e meno soggetta a rottura.