Tutti sappiamo e apprezziamo l’utilizzo dell’olio di cocco per migliorare in modo naturale i capelli. Alcuni di noi utilizzano questo olio vegetale come struccante. Tuttavia, pochi sanno che l’olio di cocco funziona benissimo anche quando applicato alle ciglia e sopracciglia! Se sogni di avere coglia lunghe e sopracciglia scure, prova l’olio di cocco!

Quale Olio di Cocco Dovresti Provare?

Se punti ad avere ciglia più lunghe e folte, ti consigliamo di utilizzare olio di cocco vergine e non raffinato. Questo tipo di olio, non importa se di cocco, argan o altro, è l’opzione più sicura, e preserva la maggiore quantità di nutrienti, dato che è poco processato. Quindi, se riesci a trovare dell’olio di cocco vergine e non raffinato, potrai fornire alle tue ciglia e sopracciglia acidi grassi, minerali e vitamine che promuovono la loro crescita. Inoltre, questo olio vegetale svolge un effetto idratante e stimola la riparazione di pelle e capelli. Infine, l’olio di cocco uccide funghi e batteri.

Benefici dell’Olio di Cocco per le Sopracciglia

  • intensificazione del colore delle sopracciglia
  • sopracciglia dall’aspetto più folto
  • sopracciglia resistenti ai danni
  • sopracciglia più piene

Benefici dell’olio di cocco per le ciglia

  • ciglia più lunghe
  • ciglia più scure
  • ciglia curve
  • ciglia resistenti ai danni

Come Applicare l’Olio di Cocco Sulle Sopracciglia

Esistono diversi modi per applicare l’olio di cocco sulle sopracciglia. Ad esempio, puoi usare un dischetto di cotone, un cotton fioc, un pennello rotondo o persino le dita. Consigliamo di applicare l’olio di cocco prima di andare a dormire, e rimuovere i residui la mattina seguente, prima di applicare il makeup.

Come Applicare l’Olio di Cocco Sulle Ciglia

In questo caso, dovresti usare un cotton fioc o un pettine per ciglia. Se non ne possiedi uno, usa un vecchio scovolino pulito di un mascara. Assicurati di applicare una piccola quantità di olio di cocco, per prevenire le irritazioni degli occhi. Se l’olio entra a contatto con i tuoi occhi, basta sciacquarli con acqua. Ovviamente se noti qualsiasi irritazione sulla pelle del contorno occhi, evita di applicare l’olio di cocco vicino ai tuoi occhi.

Quando Si Possono Notare i Primi Risultati?

Quando applichi l’olio di cocco sulle sopracciglia e ciglia regolarmente, puoi aspettarti di vedere miglioramenti nel loro aspetto dopo circa tre settimane. Dopo due mesi, dovresti essere in grado di vedere i risultati finali, che saranno altrettanto fantastici!