Ci dispiace dirlo, ma non tutte le donne possono vantare labbra sexy e piene. Le labbra sottili, però, fanno sentire inferiori molte donne, che pensano di poterle ricoprire solo con colori delicati e indiscreti. Se anche tu la pensi così, ti sbagli! Puoi usare anche colori accesi. Puoi usare qualsiasi cosa indipendentemente dalla forma o dalla grandezza delle tue labbra!
Senza la giusta cura, le tue labbra non avranno mai un bell’aspetto. Devi mantenerle in salute per fare in modo che il makeup fornisca i risultati sperati. Fai del tuo meglio per prevenire la secchezza delle labbra e non morderle. Invece, dedicati a delle abitudini sane! La cura delle labbra è molto semplice: bastano scrub e prodotti idratanti.
Rimedi fai da te per ottenere le labbra più belle di sempre
Puoi acquistare uno scrub pronto, ma perchè dovresti farlo, quando esistono così tante ricette semplici da provare? La ricetta più veloce è: unisci dello zucchero bianco o di canna con una piccola quantità di olio di argan (o un altro olio puro) in proporzione 2:1 per ottenere uno scrub dalla consistenza simile alla sabbia bagnata. Massaggia il prodotto sulle labbra, rimuovi l’eccesso e usa un balsamo protettivo.
Le vitamine A ed E aiutano la riparazione delle labbra e proteggono dai danni futuri.
La crema ammorbidisce le labbra e le idrata grazie all’elevato contenuto di grassi. I prodotti naturali funzionano meglio.
L’aloe vera ha degli effetti benefici. Impedisce alla pelle di perdere l’idratazione. Usala ogni volta sia necessario.
Il miele fa miracoli grazie al suo elevato contenuto di amminoacidi, enzimi e potenti vitamine che idratano la pelle. Inoltre, ha un effetto antibatterico. Il miele mantiene le labbra rimpolpate e idratate.
Come si ottiene la forma e il colore delle labbra perfetti?
Rossetti
Esistono infiniti tipi di rossetti. I rossetti matte hanno la migliore copertura, e sono i più adatti a cambiare la forma delle labbra. Si possono utilizzare per delineare il contorno della labbra fuori dalla loro linea naturale, così da dare un effetto più pieno. La cosa migliore è che i rossetti matte non si attaccano ai capelli e durano più a lungo. Seccano leggermente la pelle, quindi non utilizzarli se le tue labbra tendono a seccarsi.
I rossetti satinati donano un effetto naturale e bagnato. Si tratta del gruppo più popolare di rossetti. I rossetti satinati non durano a lungo come quelli matte, ma sono sicuramente molto più facili da usare.
I rossetti perlati sono caratterizzati da particelle lucenti, quindi sono i più lucidi. Non esitare a utilizzarli in combinazione con altri prodotti, come i rossetti matte.
Matite per le labbra
Scegline una morbida e dalla lunga tenuta. Se puoi, provala sulla mano prima di acquistarla. La matita non deve essere dello stesso colore del rossetto. Prova questo trucco: usa una matita da sola, applicandola su tutte le labbra, per un effetto matte a lunga tenuta.
Coloriamo!
Spesso i colori accesi ci spaventano. Se sei stanca del lucidalabbra trasparente, è il momento di abbandonarlo. Un rossetto nude naturale è un’ottima scelta. Non scegliere colori troppo caldi o troppo tenui. Non usare mai colori più chiari rispetto al colore naturale delle tue labbra, per evitare un effetto non naturale. Se vuoi, usa una matita leggermente più scura per esaltare le labbra.
L’ideale sarebbe un rossetto caldo e neutro. Non dimenticare mai le labbra, anche se indossi un trucco molto marcato sugli occhi. Applica almeno un balsamo labbra.
Colori accesi
Puoi trovare la tonalità di rossetto più adatta a te, qualsiasi sia il tuo stile. Sicuramente riuscirai a trovarla, dato che esistono milioni di prodotti tra cui scegliere.
Come si sceglie il colore migliore?
Le guide sono inutili, dato che siamo tutti diversi e ci piace il cambiamento. Il segreto è acquistare il colore che ti fa sentire bene. Il colore della tua pelle potrebbe limitare le tue scelte, ma non dovresti preoccupartene: pensa all’infinita offerta di cosmetici! Segui il tuo intuito. Non è necessario che il tuo trucco piaccia a nessuno all’infuori di te.